I.T.T. “G.Giorgi”

EuRopean community Action Scheme for the Mobility of University Students

Cos'è

Il programma Erasmus Plus offre alla scuola la possibilità di ampliare la conoscenza delle politiche e delle pratiche educative dei paesi europei creando interconnessioni con il mondo del lavoro e promuovendo attività di mobilità all’estero per gli alunni e per i docenti anche a lungo termine.

A cosa serve

Migliorare la conoscenza delle lingue, conoscere alunni di altri paesi e condividere con loro esperienze didattiche, in presenza o a distanza, avvicinarsi a culture e sistemi scolastici diversi, vivere esperienze di formazione professionale o trascorrere un periodo di studio o tirocinio in un’altra scuola europea: Erasmus+ offre opportunità significative anche ad alunni e studenti di scuole di ogni ordine e grado.

L'accesso è pubblico e visibile a tutti. Clicca qui per accedere al servizio.

Dispositivo dotato di browser e connessione a Internet.

• Tablet o smartphone per l'app oppure PC per la gestione via browser
  • Connessione a Internet

Tempi e scadenze

L’ITT G. Giorgi ha ricevuto l’accreditamento ERASMUS+ per progetto di mobilità internazionale annualità 2021/27, per alunni e personale scolastico.

Il piano approvato definisce le strategie a lungo termine, rispettando gli standard di qualità Erasmus. L’accreditamento offre la possibilità di accedere ad un percorso semplificato per richiedere i finanziamenti dell’azione chiave uno. (Ka1)

Sono previste mobilità brevi (una settimana) o a lungo termine, per studenti e corsi di formazione e job shadowing per il personale scolastico.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Paola Manfreda