TAPPE PRINCIPALI
  • 1958 – Nasce come sezione staccata dell’I.T.I.S. “Marconi” di Bari.
  • 1° ottobre 1960 – Ottiene la piena autonomia. Viene istituita la specializzazione di Telecomunicazioni, frequentata da 15 studenti.
  • 1961 – Viene istituita la specializzazione di Elettronica Industriale.
  • 1962 – Viene istituita la specializzazione di Chimica Industriale su richiesta dell’industria del territorio (nasceva in quegli anni il petrolchimico di Brindisi).
  • 1963/64 – Nascono le sedi staccate di Francavilla Fontana, Ostuni e Ceglie Messapica. Preside: Prof. Francesco Lo Parco
  • 1965 – Viene attivato il primo corso serale in Telecomunicazioni.
  • 1974 – La sede staccata di Francavilla Fontana ottiene l’autonomia e diventa I.T.I.S. “Fermi”.
  • 1976 – La Specializzazione di Chimica diventa autonoma e dà origine all’I.T.I.S. “Majorana” di Brindisi.
  • 1980/81 – Viene introdotta la Specializzazione di Termotecnica.
  • 1982/83 – Viene istituita la Specializzazione di Informatica. In anticipo di quasi un decennio sulla rivoluzione tecnologica che investirà il mondo intero, si allestiscono a Brindisi i primi laboratori di Informatica ed il primo Centro di Calcolo del territorio.
  • 1991/92 – Viene sperimentato il progetto Ambra per la Specializzazione di Telecomunicazioni.
  • 1994/95 – Le Specializzazioni di Telecomunicazioni ed Elettronica industriale si fondono nella Specializzazione di Elettronica e Telecomunicazioni.
  • 1999 – Nell’ambito della specializzazione di Termotecnica viene attivato un corso complementare di Aerotecnica.
  • 2000 – L’ITIS “Giorgi” diventa TEST CENTER per il rilascio della E.C.D.L.
  • 28/02/2002 – Premio all’ITIS “Giorgi”: AWARD DIDASCA – Best Practice Performer E.C.D.L. La cerimonia al T.E.D. 2002 di Genova.
  • 2005/06 – Viene istituita la specializzazione di Meccanica
  • 2009 – 50° Anno di attività scolastica del GIORGI

La Storia della scuola

Il Giorgi nasce nel 1958 come sezione staccata dell’I.T.I.S. “Marconi” di Bari ed 1° ottobre 1960 ottiene la piena autonomia.