Ricerca
MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA

Meccanica Meccatronica, Energia

Indirizzo:
MECCANICA MECCATRONICA ED ENERGIA
Articolazioni:
- MECCANICA MECCATRONICA
- ENERGIA

Cos'è

Il Diplomato in MECCANICA MECCATRONICA ED ENERGIA presenta competenze specifiche nel campo dei materiali, nella loro scelta, nei loro trattamenti e lavorazioni; inoltre, ha competenze sulle macchine e sui dispositivi utilizzati nelle industrie manifatturiere, agrarie, dei trasporti e dei servizi nei diversi contesti economici. Nelle attività produttive d’interesse, collabora nella progettazione, costruzione e collaudo dei dispositivi e dei prodotti e nella realizzazione dei relativi processi produttivi. Interviene nella manutenzione ordinaria e nell’esercizio di sistemi meccanici ed elettromeccanici complessi. È in grado di dimensionare, installare e gestire semplici impianti industriali.

ARTICOLAZIONI

  • MECCANICA MECCATRONICA
    Nell’articolazione MECCANICA MECCATRONICA sono approfondite, nei diversi contesti produttivi, le tematiche generali connesse alla progettazione, realizzazione e gestione di apparati e sistemi alla relativa organizzazione del lavoro.

  • ENERGIA
    Nell’articolazione ENERGIA sono approfondite, in particolare, le specifiche problematiche collegate alla conversione e utilizzazione dell’energia, ai relativi sistemi tecnici e alle normative per la sicurezza e la tutela dell’ambiente.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    VIA AMALFI, 6

  • CAP

    72100

  • Orari

    Segreteria Alunni

    La segreteria alunni riceve dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

    Ufficio del Personale

    L’ufficio del personale docente e del personale A.T.A. riceve dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Contatti