Anno scolastico 2023/2024

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole

24 Aprile 2024

Progetti A.S. 2023/2024

Obiettivi

Il “Giorgi”, da diversi anni, ha scelto di aderire a gemellaggi elettronici eTwinning per migliorare l’offerta formativa, per utilizzare una didattica basata sul confronto con lingue e culture straniere, per innovare i propri modelli di insegnamento e apprendimento e per godere dei benefici di far parte di una comunità di pratica attiva.

Con eTwinning infatti, è possibile coinvolgere gli studenti e stimolare la loro curiosità ad imparare in un sistema sicuro, che consente di documentare le attività svolte e di valorizzarle. Allo stesso tempo è possibile per i docenti aderire a una formazione e aggiornamento continui, basati sullo scambio di approcci, metodologie ed esperienze didattiche. Infatti, chi partecipa alla community può contare su una piattaforma online di ultima generazione, pensata per facilitare la collaborazione.

Link video https://youtu.be/i3Pd87MzSMs